Val Tidone, prevenzione e controlli: al via operazione delle forze dell’ordine

05 Marzo 2023 16:00

Una particolare operazione di controllo sarà svolta nei prossimi giorni a Castel San Giovanni e nella zona della Val Tidone dai carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza, che si avvarrà del rinforzo di due equipaggi delle S.I.O. (Squadre d’Intervento Operativo) del V° Battaglione CC di Bologna, opportunamente equipaggiati per un pronto intervento operativo.

Si tratterà di una vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio, che andrà avanti per oltre una settimana, con l’obiettivo di fare prevenzione e interesserà sia le vie di Castel San Giovanni, Borgonovo e Pianello, quanto le aree rurali della valle, con particolare attenzione a quelle recentemente al centro di richieste e segnalazioni della cittadinanza.

Le pattuglie e gli equipaggi, anche con l’ausilio di personale con abiti civili, saranno presenti nelle ore e nei luoghi più sensibili, e comunque in quei luoghi dove sono più forti le esigenze di sicurezza. Questo lavoro di squadra consentirà di effettuare posti di controllo alla circolazione stradale lungo le principali strade dell’intera valle, identificare persone e controllare veicoli sospetti, verificare eventuali criticità dinanzi ai locali pubblici, nonché attuare una incisiva prevenzione e contrasto ai reati predatori in genere.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp