Maltempo, pioggia intensa e grandine. Rami, alberi e pali caduti in Val d’Arda e Rivalta

13 Aprile 2023 16:24

Una veloce ondata di maltempo ha investito il territorio piacentino nella giornata di giovedì 13 aprile. Le precipitazioni erano iniziate nella notte, per poi intensificarsi nella mattinata e nel pomeriggio anche con manifestazioni temporalesche.

Sulle zone più alte del Piacentino è tornata la neve, mentre pioggia particolarmente intensa mista a grandine è stata registrata nella zona di Pontenure e della Val d’Arda, con interventi dei vigili del fuoco per alberi e rami caduti a Fiorenzuola e Castell’Arquato. Intervento nel pomeriggio anche a Rivalta per un palo del telefono caduto sulla carreggiata della provinciale 40, con un’auto in transito coinvolta. Il mezzo ha riportato danni ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, mentre la viabilità è stata temporaneamente interrotta per la sola direzione di marcia da Rivalta verso Gazzola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rivergaro. Inconvenienti da maltempo anche ad Albareto dove prima di mezzogiorno un cavo elettrico ha avuto una fiammata, risolta dai vigili del fuoco.

Nelle ore serali e notturne la situazione tenderà al miglioramento e per venerdì 14 aprile sono previste condizioni di instabilità solo nelle prime ore del giorno.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà