Minimaratona Pedibus, concorso pettorali. Città vista a misura di bambino

21 Maggio 2023 15:10

Appuntamento presso l’aula magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato dove questa mattina, 21 maggio, si sono svolti i lavori della giuria chiamata a valutare i disegni realizzati da bambini e bambine sui pettorali della Minimaratona Pedibus svoltasi lo scorso 7 maggio.

Anche per l’edizione 2023, la minimaratona pedibus ha confermato il gemellaggio con la campagna regionale “Siamo nati per camminare” e ha invitato i bambini a personalizzare la propria pettorina con un disegno sul tema “Leggiamo la città camminando”, cioè a rappresentare la città osservata a passi e ad altezza di bambino.

Il tradizionale concorso di disegno è ritornato finalmente alla forma “fisica” dopo la parentesi “virtuale” del periodo Covid. La giuria ha così potuto valutare i disegni, che i bambini hanno “indossato” durante la camminata e poi volontariamente consegnato, scegliendo i sette più creativi.

I giovanissimi vincitori saranno premiati con buoni per l’acquisto di materiale didattico, (presso Coop, Ipercoop) durante una festosa cerimonia finale che si terrà venerdì 26 maggio dalle 9.45 presso l’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Hanno partecipato ai lavori: il prefetto Daniela Lupo, il questore Ivo Morelli, la direttrice della Scuola di Polizia Adele Belluso, gli assessori Nicoletta Corvi, Mario Dadati e Francesco Brianzi, i referenti dell’ufficio Scolastico territoriale Giorgia Babini e Fiorenzo Zani, la rappresentante della Banca di Piacenza Vanessa Zaffignani, la presidente della sezione locale di Unicef Lidia Pastorini, oltre agli organizzatori della Placentia Half Marathon Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti e alla referente di Infoambiente (Ceas del Comune di Piacenza che coordina la Minimaratona Pedibus) Alessandra Bonomini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp