“Più Sport più Vita”, piazza Cavalli villaggio sportivo con centinaia di ragazzi

06 Ottobre 2023 12:09

 

Piazza Cavalli si è trasformata in un villaggio sportivo con centinaia di bambini e ragazzi che hanno partecipato alla tappa cittadina del tour nazionale “Più sport più vita” organizzato dall’associazione Sport e Salute. Un’intensa giornata con diverse discipline sportive organizzate all’ombra del Gotico che hanno divertito i partecipanti, ma soprattutto hanno veicolato un messaggio importante: sport e corretti stili di vita fanno la differenza.

Nel pomeriggio, tutti i cittadini interessati potranno proseguire, dalle 15 alle 17, nella prova pratica delle varie attività sportive, arricchite da momenti di spettacolo con la presentazione, tra le 14 e le 15, di alcuni testimonial “leggendari” di Sport e Salute e l’esibizione di freestyler, mentre tra le 17 e le 18.30 saranno le varie Federazioni coinvolte a organizzare eventi per il pubblico. Tra le 18.30 e le 19, live show con il saluto conclusivo del sindaco Katia Tarasconi.

La tappa cittadina del tour nazionale di promozione delle attività sportive e di un corretto stile di vita si realizza grazie alla collaborazione tra Sport e Salute, Comune di Piacenza e le società sportive o associazioni del territorio: YouEnergy Volley, UCC Assigeco e Bakery Basket Piacenza, Asd Canottieri Vittorino da Feltre, il Gruppo Sportivo Franco Zeppi, Salus et Virtus, Circolo Pettorelli, Dynamo Weightlifting Piacenza e Scacchi Club Piacenza.

FOTO DI MAURO DEL PAPA 

Anche Coldiretti Piacenza ha preso parte alla manifestazione “Più sport più vita”. “Temi molto cari a Coldiretti e Campagna Amica, che ha voluto essere presente per incontrare gli studenti e gli atleti e condividere l’importanza dello sport abbinato ad un’alimentazione sana, consapevole e attenta alla stagionalità e all’ambiente” – si legge nella nota.

Nel gazebo di Coldiretti Piacenza si trovano le mele dell’azienda agricola Andrea Savi, il materiale sul tema dell’alimentazione sana e la possibilità di aderire alla petizione contro il cibo sintetico. Il progetto di Educazione alla Campagna Amica vede Coldiretti impegnata nelle scuole piacentine da oltre vent’anni e dallo scorso anno, proprio nell’ottica di rafforzare l’alleanza con il mondo sportivo, Campagna Amica gestisce l’area ristoro del PalabancaSport, con alcune delle eccellenze del Mercato Coperto di via Farnesiana, 17 a Piacenza, disponibili nelle pratiche agri-bag per essere gustate dai tifosi.

“Coldiretti e la rete Campagna Amica hanno molto a cuore queste tematiche, una conferma è nel crescente impegno profuso in queste iniziative di incontro e confronto con i consumatori per valorizzare la nostra agricoltura virtuosa” – ha affermato il direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli, presente in piazza Cavalli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp