A Piacenza la nutrizionista Verdiana Ramina: giovedì al Mercato Coperto

24 Ottobre 2023 09:55

La salute e il benessere cominciano a tavola e le buone abitudini alimentari sono i nostri alleati sin dall’infanzia. Concetti che potranno essere approfonditi alle 17 di giovedì 26 ottobre 2023 al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana, 17 a Piacenza, dove si terrà la presentazione gratuita e aperta al pubblico (obbligatoria l’iscrizione) del libro “Cosa porto a scuola” della nota nutrizionista Verdiana Ramina e di Chiara Cattaneo edito da Gribaudo.

Il libro mira a risolvere il problema quotidiano di tante famiglie con bambini in età scolare: cosa mettere nello zaino per la merenda di metà mattina che sia bilanciato, facile da preparare, sempre diverso e magari anche gustoso? La dottoressa Verdiana Ramina e la foodblogger Chiara Cattaneo hanno la soluzione a portata di mano, in questo libro che raccoglie 100 merende semplicissime, bilanciate e pensate per bambini di tutte le età. Ogni ricetta è corredata da indicazioni nutrizionali e da informazioni utili per aiutare i genitori a preparare pasti sani e gustosi per i propri piccoli.

“Verdiana Ramina è “la dietista delle famiglie” che grazie ai contenuti che quotidianamente crea sul suo sito, per il suo podcast, sui suoi canali social dove conta oltre 246 mila follower, e che raccoglie in ebook e videocorsi, ha ottenuto la fiducia di migliaia di famiglie in tutta Italia che ne seguono i consigli, i percorsi educativi e si fanno guidare da lei per ciò che riguarda l’alimentazione di tutta la famiglia, già a partire dalla gravidanza” – si legge nella nota di Coldiretti.

Ad organizzare l’evento la Cartolibreria Labussandri, cartolibreria di quartiere che negli anni ha saputo reinventarsi anche grazie all’utilizzo dei social media e alla rete di contatti e collaborazioni che le titolari Katia Baldrighi e Daniela Castagnetti “hanno saputo instaurare in tutta Italia dando vita a progetti creativi ed innovativi”.

Per continuare la sua attività di divulgazione a famiglie e bambini, la dottoressa Verdiana Ramina ha stretto una partnership proprio con la cartolibreria piacentina, realizzando un inedito ebook con ricette speciali, pensate per coinvolgere i bambini nella magia della preparazione dei piatti natalizi che si troverà nel Creakit dell’avvento. Questo appuntamento segna anche l’inizio di una preziosa collaborazione tra Labussandri e la rete Campagna Amica promossa da Coldiretti.

L’incontro con la dietista si terrà, infatti, al Mercato Coperto di Campagna Amica che organizzerà la merenda e metterà a disposizione per la presentazione del libro, i locali dove ogni fine settimana è possibile incontrare direttamente i produttori agricoli, in via Farnesiana, 17 a Piacenza (gli orari tradizionali sono il venerdì dalle 16 alle 21, il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 14).

PROGRAMMA

Presentazione libro alle 17.00 alla presenza di Verdiana Ramina, modera Katia Baldrighi. In contemporanea due laboratori per bambini dedicati ad Halloween uno a tema cibo ed uno creativo con la carta a cura di BALACLA’ (i posti per i laboratori sono già esauriti, è possibile prenotarsi per la lista d’attesa)

Alle 18.15 presentazione di CreaKit dell’Avvento con Verdiana Ramina, Daniela Castagnetti e Katia Baldrighi.

Alle 18.30 assaggio merende al Mercato Coperto di Campagna Amica con i prodotti dei produttori aderenti.

Per partecipare alla presentazione è obbligatorio iscriversi compilando questo form https://bit.ly/3Q2BZrd.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp