Fiere internazionali di Cremona: premiato il Podere Cittadella di Villanova

04 Dicembre 2023 12:58


Congratulazioni alla società agricola di Campagna Amica Podere Cittadella di Villanova da parte di Coldiretti Piacenza per il prestigioso riconoscimento conquistato lo scorso fine settimana, alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona. Lo yogurt di Podere Cittadella è stato premiato nella categoria yogurt vaccino ed è stato anche incoronato come miglior yogurt italiano della competizione nella finale assoluta fra tutti i vincitori di categoria.

Un risultato importante per la realtà che è presente al Mercato Coperto di Campagna Amica, ottenuto al Concorso Nazionale Yogurt di Ruminantia e Michele Grassi che ha visto partecipare oltre 70 tipologie di yogurt da ben 59 caseifici di tutta Italia.

Il Podere Cittadella nasce da una famiglia di agricoltori di numerose generazioni, che dal primo ‘900 coltiva un piccolo podere sulle rive del torrente Arda nel territorio compreso tra le province di Parma e Piacenza. Con le sue piene, il torrente ha donato una preziosa fertilità alla sottile fascia di terreno che lo accompagna, valorizzata dalle numerose coltivazione di orti e di frutteti. I premiati yogurt del Podere Cittadella nascono nel 2004 con l’utilizzo esclusivo del latte piacentino.

In via Farnesiana, dove Podere Cittadella è presente tutti i week-end con i suoi prodotti al Mercato Coperto di Campagna Amica, hanno commentato il premio, con grande soddisfazione Shimon Sarra, con il papà Pier Giacomo e il nipote Nicolò Ricci, i tre hanno mostrato con orgoglio e contentezza gli yogurt premiati.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp