Un’ora di musica il 12 dicembre per aiutare Pascal a ricostruire la casa bruciata

08 Dicembre 2023 05:07

“La sua casa, appena costruita, è bruciata in un’ora purtroppo. Allora noi proveremo ad aiutare Pascal Malchiodi con un’ora di musica”.

Patrizia Bernelich, presidente di Piacenza nel Mondo, non ci ha pensato due volte e ha deciso con tutta l’associazione di dedicare il tradizionale concerto del 12 dicembre organizzato con Provincia e Fondazione di Piacenza e Vigevano a chi, appena andato in pensione, aveva costruito con le sue mani e i risparmi di una vita da muratore e autista lo chalet andato a fuoco a Brugneto di Ferriere.

Durante la serata, a ingresso libero, saranno raccolti fondi da destinare alla ricostruzione della casa. Il concerto, nell’auditorium di via Sant’Eufemia, vedrà sul palco i 35 musicisti dell’orchestra “Cremona” di Agazzano, al suo cinquantesimo anniversario dalla fondazione, diretta dal maestro CarloPisani.

Domani sera, sabato, l’appuntamento per aiutare Pascal sarà anche al circolo U Mercadello di Brugneto dalle 15 alle 3 di notte, con merenda, apericena, musica.

Il 15 dicembre, dalle 20.30, scenderà invece in campo il Maglio di Ferriere, i cui locali saranno riservati a una cena il cui ricavato – 50 euro a testa – andrà interamente ad aiutare il sogno di Pascal.

Chi non potesse partecipare ma vuole aiutare Malchiodi può farlo sul sito www.leetchi.com alla raccolta fondi avviata da Jean Claude Boeri.

Al momento, tramite la raccolta online, sono stati donati 18mila euro. Il valore della casa è di oltre 250mila.

L’ARTICOLO DI ELISA MALACALZA SU LIBERTÀ

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp