Dagli alpini della città 4mila euro in beneficenza nel 2023. Premiati i “super volontari”

25 Gennaio 2024 13:25

Da sinistra – Franco Cremona, Vittorio Fontanesi, Gino Luigi Acerbi, Aldo Silva, Nardo Fava e  Antonio Mantova

La generosità degli alpini piacentini si è confermata anche nel 2023. Le Penne nere del Gruppo di Piacenza, come sempre, hanno organizzato numerose iniziative per raccogliere fondi a favore delle associazioni del territorio. 

Gli infaticabili volontari hanno servito la comunità per un totale di 6.429 ore e hanno raccolto 4.470 euro a suon di vin brulè, polenta e castagne servite nell’ambito di diverse manifestazioni.

Tra le realtà che hanno beneficiato delle donazioni figurano l’Hospice Casa di Iris, Telethon, il reparto di Ematologia dell’ospedale di Piacenza, le famiglie bisognose seguite dai frati minori di Santa Maria di Campagna. Tra gli appuntamenti benefici ai quali gli alpini hanno partecipato c’è anche la Colletta del Banco alimentare.

Le Penne nere del Gruppo di Piacenza sono impegnate inoltre nella cura del Bosco degli alpini a Sant’Antonio e nella conservazione del decoro dell’arena Daturi che ospita la sede del Gruppo. 

Il bilancio dell’attività svolta nel 2023 è stato presentato nella recente assemblea annuale da Gino Luigi Acerbi, capogruppo dal 1980.

Durante l’incontro sono stati premiati i volontari Franco Cremona, Nardo Fava e Vittorio Fontanesi per le numerose ore dedicate al servizio della collettività.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp