Cresce a Mareto la prima Città dei ragazzi. Sarà intitolata a Carlo Acutis

18 Febbraio 2024 06:00

Sta sorgendo a Mareto una “Città dei ragazzi”, un luogo in cui gruppi di giovani potranno vivere esperienze di aggregazione e che diventerà anche un centro studi sulle tematiche giovanili. Sarà inaugurata nel mese di maggio prossimo e dall’estate potrà già ospitare i primi gruppi.

Ci sono già richieste da parrocchie, scout, scuole per esempio. Sarà intitolata al beato Carlo Acutis, il giovane milanese scomparso a causa di una leucemia fulminante a 15 anni, nel 2006 e che potrebbe diventare il futuro patrono di Internet. Al taglio del nastro sarà invitata anche la madre, Antonia Salzano, ed una reliquia del beato potrebbe arrivare ed essere incastonata nella casa.

L’erba e gli arbusti avevano preso il sopravvento sui tre edifici che precedentemente un benefattore aveva lasciato alle suore della Provvidenza per l’infanzia abbandonata di monsignor Torta e recentemente acquistati dal dottor Flavio Della Croce con l’obiettivo di realizzare un ulteriore luogo dedicato ai giovani.

Della Croce è infatti il fondatore dell’associazione Piccoli al Centro di Ziano, nata nel 1989 per sostenere l’asilo e si occupa di aggregazione di minori con campi estivi ed iniziative educative. Ai giovani dedica la sua vita, anche nel lavoro.

L’ARTICOLO DI NADIA PLUCANI SU LIBERTÀ

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp