Gol di Orlandini, la Lupa passa nel pantano di Fiorenzuola e allunga: +13 sulla seconda

30 Marzo 2013 14:41

Un gol di Orlandini al 58’ nel pantano di Fiorenzuola è sufficiente alla Lupa Piacenza per proseguire nella sua corsa solitaria in vetta alla classifica. Decisione molto discutibile quella di dare l’ok allo svolgimento di un match su di un campo assolutamente impraticabile e sotto una pioggia incessante. Oltre 1.500 gli spettatori che hanno affollato il “Pavesi”. I biancorossi salgono a 66 punti in 27 partite e passano la Pasqua da capolista in fuga, a +13 punti sulla inseguitrice Correggese, impegnata mercoledì prossimo nel recupero con il Castellarano. Il campo è davvero al limite della praticabilità, ma l’arbitro Pashuku di Roma decide di non deludere gli oltre 1.500 spettatori che hanno affollato il “Pavesi” e fa giocare.

La cronaca è condizionata dal maltempo e dal terreno pesante. All’11′ del primo tempo Lupa in avanti con Marrazzo che si libera di Piva ma calcia centrale, Anelli risponde e sulla respinta Volpe non riesce a mettere dentro. Alla mezz’ora il portiere vince ancora il duello con il bomber biancorosso, mentre al 34′ padroni di casa in avanti con il bello spunto di Cozzi, che calcia sopra la traversa.
La ripresa si apre con il biancorosso Volpe che calcia da buona posizione, ma Anelli devia in angolo. Poco dopo ancora Marrazzo ha una buona occasione, ma il pessimo terreno di gioco gli rallenta il pallone e non può calciare con forza. La Lupa preme e due minuti dopo, al 58′, trova il gol con Orlandini che beffa il portiere rossonero con un pallonetto. L’ultima mezzora vede la capolista controllare senza troppi patemi, per il boato dei tifosi ospiti. Buon Fiorenzuola comunque, anche se le condizioni del campo hanno rovinato quello che poteva essere un derby da ricordare. Lo riconosce anche il presidente biancorosso Marco Gatti: “Forse era meglio non giocare, abbiamo vinto e ovviamente siamo contenti. Complimenti anche al Fiorenzuola, il nostro campionato non è certo finito: mancano sei punti alla promozione in Serie D, otteniamo al più presto queste due vittorie e solo dopo penseremo a divertirci”.

FIORENZUOLA: Anelli, Galli, Fogliazza, Compiani (65’ Barba), Piva, Biolchi, Pizzelli (72’ Franchi), Sessi (69’ Cerati), Gianluppi, Lucci, Cozzi. All.: Mantelli

LUPA PIACENZA: Ferrari, Cavicchia, Martinez, Orlandini, Tognassi, Commisso, Volpe (60’ Valla), Cortesi, Arena (83’Tignonsini), Marrazzo (72’ Lucev), Fumasoli. All.: Viali

Arbitro: Pashuku di Roma

Rete: 57’ Orlandini

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp