Copra Volley, su il sipario. Oggi parte la nuova avventura

18 Agosto 2014 06:55

20140817-203655.jpg

Sembrano distanti anni luce i tempi in cui Guido Molinaroli annunciò il suo addio al Copra e un’intera tifoseria, oltre all’amministrazione comunale, si mobilitò per evitare il naufragio della formazione biancorossa. Da quel 24 aprile tante cose sono cambiate e soprattutto il patron della squadra piacentina ha trovato il sostegno economico necessario per proseguire in un’avventura che, proprio oggi, fa registrare l’inizio della 13esima stagione nella massima serie nazionale.

La rinnovata rosa affidata al tecnico Andrea Radici si ritrova quest’oggi al Palabanca dove, nel pomeriggio, sosterrà la prima seduta di allenamento. Zlatanov, Papi, Tencati, Marra e il francese Le Roux: sono i soli superstiti dello scorso campionato che il Copra chiuse con l’eliminazione per mano di Perugia nella semifinale scudetto. Un’annata suggellata però dalla conquista della coppa Italia in un pala Dozza di Bologna ribollente.

Potenziale ancora tutto da decifrare quello della nuova creatura allestita da Molinaroli con il sostegno dell’uomo nuovo, l’imprenditore piacentino Dario Ruggieri. Il primo appuntamento che fornirà risposte in merito è fissato a metà ottobre quando scatterà l’assalto alla supercoppa italiana: a contenderla al Copra saranno i campioni d’Italia di Macerata.

Oggi al Palabanca non ci saranno i nazionali Page, Mario Junior e Le Roux; assente giustificato sarà anche il nuovo acquisto Aleksej Ostapenko: il centrale russo è ancora sprovvisto della documentazione per l’ingresso in Italia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà