Dressage: in Belgio, bronzo europeo a squadre per la piacentina Gaia Ghilardi

13 Dicembre 2015 19:21

Gaia_Ghilardi_su_Dioxido_Welkenraedt

Si conclude con una medaglia di bronzo europea a squadre la partecipazione della amazzone piacentina Gaia Ghilardi alla edizione 2015 dei Campionati Europei del Master Cavallo Iberico (MCI), il circuito di gare di dressage riservato ai cavalli di razza spagnola o portoghese.

La competizione si è svolta sui campi di Welkenraedt, in Belgio, dove al termine delle tre giornate di gare i padroni di casa hanno conquistato il titolo europeo, mentre alle loro spalle è stata lotta serrata fra Italia, Gran Bretagna e Francia. Ad avere la meglio per la piazza d’onore è poi stata la Francia, seguita a breve distanza dall’Italia che a sua volta ha preceduto di poco la Gran Bretagna, mentre nettamente più staccate sono state Cecoslovacchia e Spagna.

Ovviamente molto soddisfatta Gaia Ghilardi, che proprio nel 2015 ha esordito nelle gare del circuito iberico in sella a Dioxido, cavallo lusitano di sette anni. Un risultato costruito con assidui allenamenti a Travazzano di Carpaneto, sui campi della associazione sportiva “Il Biancospino” in cui Gaia è istruttrice di equitazione, e con la collaborazione di soci come Martina Ferrari che ha messo a punto le colonne sonore delle riprese Kur, lo spettacolare dressage a tempo di musica.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp