Debutto nella Muay Thai ricco di medaglie per 10 atleti della Yama Arashi

16 Novembre 2023 14:09

A Cesano Maderno è andato in scena un torneo di Muay Thai organizzato dal maestro Davide Carlot (attuale consigliere nazionale Federkombat e dirigente dell’omonimo settore), dove la palestra piacentina Yama Arashi ha brillato con dieci atleti alla prima esperienza di combattimento.

Nel Muay Thai Light, vittorie per Edoardo Ferrari, Riccardo De Pasquale, Giulia Mazzoni e Alessandro Galletti, mentre Luigi De Pasquale ha conquistato un primo posto pari merito; argento, invece, per Aaron Zanetti e Tommaso Ferrari. Nella specialità contatto pieno (che ammette anche colpi di gomito e ginocchio in viso), oro per Michael Santacroce e secondo posto per Marlon Montufar.

“Quest’anno – tira le somme Gianfranco Rizzi, maestro della Yama Arashi – sono stati raggiunti tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Tommaso Ferrari ha superato l’esame e conseguito il brevetto di allenatore federale e potrà così aiutarmi nell’insegnamento della Muay Thai. Inoltre, abbiamo iniziato il corso per ragazzi e debuttato con ottimi risultati nell’atività agonistica. Il progetto della Yama Arashi nel settore procede spedito; i prossimi obiettivi sono la promozione della Muay Thai, la formazione di almeno un altro allenatore con la partecipazione al corso federale e la partecipazione agonistica al Campionato italiano 2024″.

Per la Yama Arashi pioggia di medaglie al Lombardia Open
A Gorle (Bergamo), la Yama Arashi si è messa in evidenza nel Lombardia Open di kickboxing, con la squadra all’insegna della linea verde (senza dimenticare alcuni elementi di maggiore esperienza) guidata da Davide Colla (coadiuvato da Erika Boselli e Natalia Coeva) protagonista in una manifestazione con oltre 700 atleti in gara.
Tredici ori (Camilla Marenghi, Nikol Ilieva, Layla El Hayek, Matilde Cutaia, Valentina Favaretto, Luca Croci, Alessandro Dallavalle, Riccardo Bramieri, Ronny Vargas, Alessia Erangoli, Alex Favaretto anche in più categorie), nove argenti (Federica Ferri, Andrea Contardi, Nicolò Guarnieri, Kristian Mazdov, Davide Bassi, Riccardo Murelli, Sofia Rossi e Nicole Costantini) e quattro bronzi (Nikol Ilieva, Sofia Barabaschi, Gaia Pappaterra e Linda Barbazza) il bottino conquistato. Tra i più esperti, sono da sottolineare le prestazioni di Camilla Marenghi, Nikol Ilieva e Layla El Hayek, già atlete azzurre, che si sono confermate ottime interpreti nelle rispettive specialità.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp