Gas Sales Bluenergy, contro Verona serve il riscatto in ottica Champions

14 Febbraio 2024 11:37

Al termine della regular season mancano solo quattro giornate e per una squadra come la Gas Sales Bluenergy, intenzionata a difendere la terza posizione dalle mire di Civitanova (ora staccata di un solo punto), è facile intuire come ogni sfida debba essere letta come una sorta di finale. Con l’incrocio di questa sera alle 20.30 in casa di Verona si apre, di fatto, la volata conclusiva che delineerà la griglia dei playoff scudetto, appuntamento al quale Piacenza – che l’anno scorso arrivò ad un passo dal giocarsi la finale – ha tutte le intenzioni di presentarsi nel migliore dei modi.

Con alle spalle l’amara sconfitta al tie break di domenica scorsa contro Monza, Simon e compagni sono attesi stasera da un altro scontro piuttosto complicato, al cospetto di un gruppo – quello allenato da coach Stoytchev – reduce da ben quattro vittorie consecutive (9 nelle ultime 10 giornate) e intenzionato a rinforzare la propria classifica che al momento lo vede in quinta posizione. Come se non bastasse, il recente 3-2 rifilato al domicilio di Perugia ha ulteriormente rassodato le certezze della squadra scaligera, decisa più che mai a “sgambettare” un’altra big.

Piacenza, dal canto suo, deve aggrapparsi ai suoi totem. Capitan Brizard, tralasciando l’exploit con Perugia, non sta attraversando un buon momento e sabato scorso ha ricevuto poco supporto dalla seconda linea, non riuscendo a imbastire efficaci azioni di contrattacco. L’impressione è che l’intera squadra debba tirare fuori qualcosa in più a cominciare dall’approccio mentale, mettendo da parte – almeno per questa settimana – il pensiero della Champions. La corsa scudetto passerà anche da sfide come quella di stasera e di sabato prossimo con Taranto: sottovalutarle sarebbe un errore gravissimo che la Gas Sales non può certo permettersi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp