Bando “Giovani e Idee d’impresa”, ecco i nomi dei vincitori

16 Settembre 2014 14:37

tech

Giovani e Idee di Impresa è un’iniziativa giunta alla seconda edizione e che vuole promuovere la partecipazione attiva al mercato del lavoro favorendo l’imprenditività e l’occupabilità dei giovani. Finalità principale di Giovani e idee di impresa 2 è quella di fornire ai giovani un’opportunità di valorizzazione delle loro idee, saperi e talenti come risorsa per lo sviluppo e l’accrescimento di competenze.

Dopo la pubblicazione delle graduatorie, il 18 luglio scorso, per i sei vincitori è prevista la prosecuzione per un anno del percorso di accompagnamento e tutoraggio alla realizzazione della propria idea, anche attraverso percorsi formativi ad hoc volti al rafforzamento di competenze comunicative.

Le idee premiate si inseriscono negli ambiti di intervento previsti dal bando e riguardano la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del territorio della provincia di Piacenza attraverso iniziative di turismo sociale, artistiche e afferenti all’industria del gusto, anche attraverso la commercializzazione su web. Sono state premiate inoltre idee creative con riguardo alla produzione grafica e video e alla promozione di arte e musica nel territorio piacentino.

Bando Giovani Idee d’Impresa 2 elenco vincitori

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp