Rafting, 5 piacentini in gara per la Coppa Europea in Slovenia

20 Marzo 2015 10:57

squadra rafting

A rappresentare l’Italia nella Coppa Europea di rafting ci saranno anche 5 piacentini. La selezione della Rafting Aosta Valley comprende 6 atleti dei quali 5 provenienti dal nostro territorio: si tratta dell’allenatore e fondatore della squadra Uh!team  William Foppiani e di Aldo Veneroni, Andrea Baldrighi, Cristian Dallavalle e Giogio Cò. Il sesto è Riccardo Dalben, aretino prestato dalla nazionale Pompieri. Le gare della prestigiosa competizione sono in programma in Slovenia dal 26 al 28 marzo sul fiume Isonzo.
La squadra si allena a Marsaglia nel fiume Trebbia, un corso d’acqua tranquillo mentre il paradiso italiano per chi pratica questa disciplina è la Dora Baltea in Valle d’Aosta considerata il Colorado d’Europa.
“Ci saranno equipaggi esteri e 4 specialità, noi le faremo tutte. Il livello tecnico è molto elevato – sottolinea il coach Foppiani che aggiunge – il rafting sembra uno sport pericoloso perché siamo abituati a vedere le competizioni con le rapide ma quelle sono per i professionisti allenati per quel tipo di percorsi. In generale non è uno sport pericoloso”.
Il team si allena due sere a settimana in palestra e il fine settimana in piscina.
La squadra è sempre alla ricerca di nuove leve, chi fosse interessato può collegarsi alla pagina Facebook Rafting Uh!Team.

DSC-8393,huge_1406050882

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp