Via Veneto, semaforo addio. Al vaglio sensi unici in via Rosso e via Vaiarini

11 Luglio 2016 18:53

via veneto

Nuova rivoluzione viabilistica: oggi sono partiti lavori per la posa di un rialzo rallentatore destinato a mandare in pensione il semaforo all’incrocio tra via Veneto, via Rosso e via Don Minzoni.
Le lavorazioni prevedono: l’allestimento del cantiere comprensivo di segnaletica provvisoria, la rimozione e il riposizionamento dei marciapiedi in massello autobloccante, la costruzione della soglia rialzata e dei cordoli di granito, la bitumatura dei tratti rialzati, il posizionamento della segnaletica verticale e orizzontale e infine lo smantellamento del cantiere. I lavori procederanno a fasi per ridurre i problemi viabilistici, mentre l’area verrà recintata con la posa di barriere in pvc bianche e rosse e segnalata con fonti luminose.
Interpellato al riguardo, l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Cisini ha spiegato che l’intervento è volto a rendere più scorrevole il traffico in zona ed ha spiegato che è al vaglio anche l’istituzione di due sensi unici in via Rosso e via Vaiarini, in funzione del parcheggio della scuola d’infanzia che verrà realizzato proprio in via Vaiarini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp