In città striscioni polemici

Cinema estivo al Daturi: 2.900 firme on line. Spazio 4, ufficiale l’assegnazione

3 aprile 2018

Ha ormai raggiunto le 2.900 firme la petizione on line per chiedere che l’arena Daturi continui a ospitare la rassegna cinematografica estiva organizzata da Arci Piacenza e Cinemaniaci. L’assessore Massimo Polledri ha detto che la sua organizzazione rientrerà nel più ampio programma dell’estate culturale cittadina, per cui è stato pubblicato un bando. Posizione che ha allarmato organizzatori e appassionati.

Ha trovato, invece, la conclusione un’altra vicenda che aveva fatto discutere: Spazio 4. Il centro di aggregazione giovanile di via Manzoni sarà gestito dalla “Placentia Superba Asd”, unica partecipante alla gara comunale, che ha ottenuto l’affidamento ufficiale dell’appalto per i prossimi due anni.

Due temi, Daturi e Spazio 4, che stanno creando grandi polemiche: come riporta il quotidiano Libertà nella sua edizione di oggi, nella notte tra domenica e lunedì alcuni striscioni contro la giunta comunale sono stati appesi ai cancelli delle due strutture e anche di fronte all’ex Belleville (ora SpaziAli), alla Lupa. Il deputato piacentino Tommaso Foti (Fratelli d’Italia) ha presentato un’interrogazione al ministero dell’Interno.

CATEGORIE: Cultura e Spettacoli Piacenza

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso