Nel cortile della scuola

Ruba una bici a San Giorgio per rivenderla a Piacenza, denunciato

16 novembre 2017

Ruba una bicicletta a San Giorgio, un cittadino lo vede e avvisa la Polizia Municipale, ma prima che riescano a prenderlo è già a Piacenza per cercare di piazzare la refurtiva.

Autore del furto e della veloce pedalata un pregiudicato, già noto alle Forze dell’ordine per fatti analoghi, che ieri, mercoledì 15 novembre, si è introdotto nel cortile dell’istituto scolastico di San Giorgio e dopo aver forzato la chiusura di una mountain bike di uno studente è salito in sella ed è fuggito in gran carriera.

Le sue mosse, però, sono state notate da un residente che ha segnalato il furto ai vigili, i quali, attraverso gli impianti di videosorveglianza hanno riconosciuto il ladro. L’uomo nel frattempo era già arrivato a Piacenza, dove probabilmente contava di utilizzare il ricavo dalla vendita della bicicletta per l’acquisto di sostanze stupefacenti per uso personale.

La mountain bike è stata quindi recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario, mentre il ladro è stato denunciato a piede libero.

CATEGORIE: Cronaca Val Nure

NOTIZIE CORRELATE