Bossalini guida l’Italia sul podio nella prova di Coppa del Mondo a Vancouver

21 Febbraio 2017 15:27


Una medaglia a squadre e una finale a otto centrata nel singolo. E’ positivo il bilancio internazionale del maestro Alessandro Bossalini (Circolo della scherma “Pettorelli”), impegnato nello scorso week end – insieme al collega Dario Chiadò – con la nazionale assoluta italiana di spada nella prova di Coppa del mondo a Vancouver (Canada). Alla riga del totale, l’Italspada ha conquistato il terzo posto nella gara a squadre, con Enrico Garozzo, Marco Fichera, Paolo Pizzo e Andrea Santarelli sconfitti di misura in semifinale dall’Ucraina (40-39) prima di prendersi il bronzo grazie al 45-38 rifilato alla Francia nella finale terzo-quarto posto, vendicando la sconfitta olimpica di Rio 2016.
Nella gara individuale, invece, Marco Fichera ha sfiorato il podio conquistando il sesto posto finale e risultando il miglior azzurro. A fermare la sua corsa, lo svizzero Max Heinzer (8-15), poi vincitore della tappa canadese.
Il Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza piange la scomparsa dell’avvocato Lorenzo Cea, cugino dei fratelli Polidoro e figura che ha scritto pagine importanti della storia del sodalizio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp