A Zona Sport

La Bakery vuole ripartire dopo il derby. Pastore: “Con Cento sfida cruciale”

8 gennaio 2019

“La sconfitta nel derby con l’Assigeco brucia ancora tanto, anche se ora la nostra testa è tutta alla partita di domenica prossima con Cento: è uno scontro diretto in ottica salvezza e per questo posso dire che saranno 40 minuti cruciali per il prosieguo della nostra stagione“.

E’ un Andrea Pastore senza peli sulla lingua quello che ha parlato nel corso della prima puntata del 2019 di Zona Sport, andata in onda questa sera su Telelibertà. Oltre alla guardia della Bakery Basket ha fatto il suo ingresso negli studi di via Benedettine anche Matteo Piccoli, atleta dell’Assigeco Piacenza. “Giocare un derby così combattuto di fronte a 3mila spettatori – ha affermato Piccoli – è un’emozione unica. Sicuramente un bello spot per la città di Piacenza, che vanta un movimento cestistico sano e di alto livello“.

Non solo pallacanestro: nel secondo blocco, infatti, spazio al super momento della Gas Sales Volley, che ha inaugurato l’anno nuovo vincendo contro la terza della classe Catania. Il secondo libero Mattia Cereda e il palleggiatore Matteo Paris hanno esaminato il momento super della squadra di coach Botti, ben salda al secondo posto nel girone Blu di Serie A2.

Infine riflettori puntati sul VO2 Team Pink, sodalizio piacentino al suo quarto anno di vita nel panorama ciclistico al femminile italiano. Oltre al presidente Gianluca Andrina è intervenuta anche la giovane ciclista Martina Sgrisleri. Insieme hanno tracciato gli obiettivi per la nuova stagione, che si è aperta da poco con il ritiro delle “panterine” a Riotorto (Toscana).

Le repliche della puntata del martedì sono previste ogni mercoledì alle 9.00 e alle 21.30 e ogni giovedì alle 12.00. Zona Sport tornerà venerdì per il secondo appuntamento settimanale, sempre alle 20.30, con la presentazione degli eventi sportivi del fine settimana.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE