“Musica ai Giardini”, concerti e iniziative ai Giardini Margherita

05 Luglio 2013 13:51

Nei martedì di luglio e agosto torna la rassegna “Musica ai Giardini” ai Giardini Margherita.
Durante questi appuntamenti lo spazio antistante la stazione ferroviaria si trasforma in uno spazio di socialità e di frequentazione per un pubblico vasto ed eterogeneo con momenti di convivialità, di ascolto e di scambio culturale.

Il programma di quest’anno si divide tra luglio, in cui ci saranno degli appuntamenti di musica jazz, ed agosto e inizio settembre, dove si realizzeranno degli appuntamenti dedicati alla musica classica.
I concerti iniziano alle 21.30 con ingresso libero.

 

IL PROGRAMMA

9 luglio – ASPETTANDO “MUSICA AI GIARDINI”, in via Tibini con la Big Orkestra, una compagine orchestrale che propone musica multiculturale.

16 luglio – SAMOA WEDDING TRIO, giovani musicisti influenzati dal jazz elettrico ma legati al jazz tradizionale e classico.

23 luglio – STEFANO SERNAGIOTTO TRIO, presentazione del cd “Tenor Exit”, omaggio a due dei più grandi sassofonisti della storia della musica afroamericana: Sonny Rollins e John Coltrane.

30 luglio – PAOLO TOMELLERI QUARTET.

6 agosto – BARDARO CLARINETTES ENSEMBLE, formazione composta interamente da studenti di clarinetto della Scuola Civica di musica di Cernusco sul Naviglio.

20 agosto – NAPOLI E…Un repertorio dedicato alla musica napoletana tradizionale reinterpretata in chiave classica, jazz e pop da una cantante di grande talento che si è esibita nei teatri di tutta Italia e spesso all’estero accompagnata da un pianista che ormai si sta confermando come uno dei migliori specialisti del suo strumento.

27 agosto – Pops & Urban XX Certury for trumpet & piano, carrellata di grandi classici della musica anglosassone del ‘900. Un viaggio musicale che parte dal ragtime passando attraverso gli spettacoli di Broadway .

© Copyright 2024 Editoriale Libertà