Bariola lascia il consiglio comunale: diventerà direttore di Confcooperative

27 Dicembre 2022 16:01

“All’inizio dell’anno prossimo rassegnerò le dimissioni”. Lo ha annunciato Gianluca Bariola nel consiglio comunale di oggi. “Avrò la possibilità di ricoprire un ruolo professionale – ha spiegato l’esponente di maggioranza – che non ritengo opportuno con la carica nell’aula di palazzo Mercanti”. Bariola, eletto lo scorso giugno con la lista civica di Katia Tarasconi per un secondo mandato nell’emiciclo cittadino, diventerà il nuovo direttore di Confcooperative, incarico lasciato vacante da Nicoletta Corvi, nominata assessore ai servizi sociali alcuni mesi fa. In consiglio subentrerà Luca Ferrari, ex direttore del Polisportivo per conto della società Futura.

L’ANNUNCIO DI CONFCOOPERATIVE – Il presidente provinciale di Confcooperative Daniel Negri sottolinea che “si è giunti a selezionare Bariola, piacentino e già funzionario di Confcooperative Emilia-Romagna, scommettendo sia sull’esperienza all’interno del mondo cooperativo già maturata a Bologna sia sull’entusiasmo e sulla propositività per la giovane età”.

“Le sfide da affrontare sono diverse e complesse, dal caro energia che colpisce trasversalmente tutte le imprese cooperative alle problematiche relative alla carenza di personale di cura ma non solo – aggiunge Confcooperative in una nota – anche opportunità per le imprese e il territorio, basta pensare al tema della comunità energetiche rinnovabili che può vedere nella forma cooperativa la sua naturale evoluzione”.

Confcooperative Piacenza ha inoltre integrato, nel corso degli ultimi consigli direttivi, le proprie cariche: Carolina Soldati, del settore sociale, è entrata al posto di Mariachiara Bisotti dimessasi per motivi personali, acquisendo il ruolo di vicepresidente. Nuova vicepresidenza assegnata anche a Samuele Bortolotto, che già sedeva in consiglio provinciale come presidente del settore lavoro e servizi. Giancarlo Pedretti, rappresentante del settore agricolo e componente del cda del Consorzio di tutela del Grana Padano, è stato confermato come vicepresidente vicario.

IL SERVIZIO DI THOMAS TRENCHI:

© Copyright 2024 Editoriale LibertÃ