Besurica, attesa finita: a settembre apre la biblioteca comunale. Pesalibro record

22 Luglio 2016 06:55

Libreria biblioteca (2)-800

Presto la Besurica avrà la sua biblioteca. Sorgerà a partire da settembre nei locali di via Perfetti 2 che fino a qualche mese fa ospitavano gli uffici della Polizia Municipale. A stabilirlo l’amministrazione comunale che ha deliberato l’autorizzazione all’apertura di un punto prestito-lettura per un periodo di prova che andrà dal 6 settembre al 31 dicembre 2016.

Nei locali, spaziosi e ancora nuovissimi, il Comune conta di erogare una serie di servizi: iscrizione alla biblioteca, prenotazioni documenti, prestito locale e intersistemico, rientro, ricerche bibliografiche, connessione wi-fi, postazione Opac. Uno spazio che potrà essere utilizzato anche dagli studenti.

Intanto è bilancio record per l’edizione 2016 del Pesalibro: 250 cittadini coinvolti, più di mille scambi effettuati nella cornice del cortile grande della Passerini Landi, per un totale di due tonnellate e due quintali di volumi.

I volumi residui sono stati destinati ad alcune biblioteche ospedaliere sul territorio regionale, nonché a BookBox, il progetto sperimentale che unisce Azienda Usl, Amministrazione comunale e associazione Oltre l’Autismo, affidando ai ragazzi affetti da autismo, affiancati da educatori, l’allestimento di angoli lettura ad uso dei pazienti in attesa negli ambulatori medici e pediatrici.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp