Eleonora Puglia: da Piacenza a Roma per recitare con i big del cinema

15 Settembre 2016 15:13

ele

Vent’anni anni, bellissima, grinta da vendere. Eleonora Puglia è una piacentina che, nonostante la giovane età, si sta affermando nel mondo della danza, della moda e della televisione. Ha iniziato a ballare da bambina poi, a 17 anni, con una valigia in mano e mille sogni in testa si è trasferita a Firenze dove ha proseguito gli studi al Max Ballet Accademy. Dopo un anno era già entrata, superando una durissima selezione, allo Studio Cinema International di Massimiliano Cardia e Pino Pellegrino. “Un esperienza che mi ha fatto crescere e maturare” – ha spiegato Eleonora ai microfoni di Telelibertà. Giancarlo Giannini, Giuliana De Sio, Pupi Avati, Laura Morante e Michele Placido sono stati tra i suoi insegnanti.
Da lì ha preso il via la sua carriera che l’ha vista impegnata nel ruolo di Cristina nel film “Incontriamoci” diretto da Cesidio Saltarelli e candidato al Festival di Berlino. Sta partecipando anche alla serie Sky 1993 nei panni di attrice e ballerina al fianco di Stefano Accorsi e Miriam Leone.

La sua bellezza l’ha portata a vincere la fascia di Miss Teenager 2015 mentre ora è impegnata nell’avventura di Miss Mondo. Eleonora però ha deciso di non puntare tutto solo sull’aspetto fisico ma di studiare con rigore e costanza. “Ci sono persone che si svegliano al mattino e vogliono fare cinema ma non è così semplice – ha spiegato nell’intervista. E’ un mondo che può essere spietato e se vuoi fare la differenza ti devi impegnare e prepararti seriamente”. La piacentina ha scritto anche un cortometraggio sulla disoccupazione giovanile e si è impegnata in uno spettacolo contro la violenza sulle donne”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp