La reporter piacentina Valentina Milani: “Innamorata dell’Africa”

15 Ottobre 2016 17:24

africa 2 (1)-800

Innamorata dell’Africa. “Spesso la si considera come un continente statico e martoriato dalle guerre. In realtà c’è anche molto altro” racconta Valentina Milani, reporter freelance di Piacenza, che a soli 28 anni ha già realizzato diversi reportage, frutto dei suoi viaggi negli Stati africani, a stretto contatto con le popolazioni locali. Laureata in lettere moderne e specializzata in storia e cultura del sistema editoriale, già durante la tesi la giovane piacentina ha preso i primi contatti con la rivista “Africa” diretta da Marco Trovato  e ad oggi, nelle vesti di inviata, ha documentato problematiche delicate come ad esempio la situazione drammatica che vivono le persone omosessuali in Uganda, dove è prevista la condanna all’ergastolo.
Oggi i suoi approfondimenti sono sempre più richiesti e tra le collaborazioni che ha avviato spiccano quella con la redazione di “Repubblica” e con una rivista francese. Quando è a Piacenza, Valentina scrive per il magazine “Ztl”.
Rientrata da pochi giorni dall’ultimo viaggio, la reporter sta già pianificando la prossima missione: destinazione Liberia per mostrare la situazione degli abitanti dopo la fine dell’emergenza sanitaria legata all’ebola.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp