Polizia municipale: domani bando per 13 agenti. Domande solo on-line

20 Dicembre 2016 14:58

polizia-municipale-2

Da domani apre il bando comunale per 13 posti di agente di polizia municipale. Sono attese migliaia di richieste. La procedura presenta un’importante novità: la domanda potrà essere presentata solo on-line, tramite il sito del comune di Piacenza www.comune.piacenza.it, collegandosi al link nella sezione “concorsi”. Ci si potrà iscrivere fino alle 12 del 20 gennaio 2017. Tre posti sono riservati ai volontari delle forze armate in ferma prolungata.

Non saranno accettate domande presentate in altra forma, cartacea o via posta elettronica. Tutto si svolgerà all’interno della procedura informatica, nella quale i candidati troveranno anche la possibilità di assistenza per eventuali problemi.

Tra i diversi requisiti del bando sono previsti il diploma di scuola media superiore, non essere stati ammessi a prestare servizio civile quali obiettori di coscienza oppure avere rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore, non avere impedimento alcuno al porto e all’uso dell’arma, accettare di prestare servizio armato e di guidare tutti i veicoli in dotazione alla Municipale, non aver subito condanne a pene detentive per delitti non colposi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp