Aspettando Verdi a Piacenza: al President le opere presentate da Beruschi

27 Ottobre 2012 10:14

Beruschi racconta Giuseppe Verdi. E’ iniziata così la prima serata di “Girovagar nell’arte. Tra i saperi e i sapori”, l’evento culturale patrocinato dalla Provincia di Piacenza, dal Comune di Piacenza e dall’Unione Commercianti e promosso dall’associazione culturale Operadarte e dalla Famiglia Piasinteina.

La voce di Enrico Beruschi ha raccontato l’opera e gli aneddoti del grande compositore di Roncole Verdi; con lui nelle più belle romanze delle opere Verdiane si sono esibiti il tenore Maurizio Graziani, il baritono Roberto Servile, il soprano Jasna Kovacevic con l’accompagnamento al pianoforte di Diego Crovetti.

La rassegna Girovagar nell’Arte raccoglie fondi per la Croce Blu di San Felice sul Panaro, Medolla e Massa Finalese, comuni emiliani terremotati. Come ha spiegato uno degli organizzatori, Maurizio Caprara, diversi sono gli eventi in programma per i prossimi mesi tra cui l’istituzione del premio nazionale Piacenza per le Arti Visive, alcuni appuntamenti dedicati alla lirica e al teatro e incontri letterari.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp