Provincia

Castelsangiovanni: due milioni di euro per il nuovo campus scolastico

10 dicembre 2012

“Il polo scolastico si trasformerà in un vero e proprio campus che ospiterà complessivamente 750 studenti di tre differenti istituti”; lo ha affermato con soddisfazione la dirigente scolastica Maria Luisa Giaccone che questa mattina, nelle aule del liceo Volta di Castel San Giovanni, ha illustrato il nuovo – e molto atteso – progetto di ampliamento della scuola.
La provincia di Piacenza ha stanziato 2.300.000 euro per la costruzione di una nuova palazzina, gemella a quella che attualmente ospita il liceo e che diventerà la nuova sede per l’istituto Casali, attualmente dislocato a Borgonovo.

“Sono anni che aspettavamo di concentrare tutti gli indirizzi scolastici in un’unica area; una soluzione molto più efficace che accrescerà anche il senso di appartenenza degli stessi alunni”, ha spiegato la preside.
La consegna dei lavori è stata ufficializzata, questa mattina, dal presidente della provincia Massimo Trespidi che ha annunciato che la palazzina sarà ultimata entro l’avvio del nuovo anno scolastico e sarà inaugurata prima del 15 settembre 2013.
La palazzina ospiterà 13 locali, suddivisi in aule e laboratori, e sarà costruita secondo i parametri bio ecologici.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cultura e Spettacoli Foto Gallery Provincia Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE