I 130 anni di Libertà, oggi in regalo uno speciale di 64 pagine

28 Gennaio 2013 08:00

Libertà vuole festeggiare assieme ad abbonati e lettori i 130 anni di vita, compiuti proprio ieri 27 gennaio. Oggi i piacentini trovano in edicola non solo il quotidiano tradizionale, ma anche uno speciale di 64 pagine dedicato alla lunga storia del giornale: un’edizione da collezione, che sarà consegnata gratuitamente e rappresenterà solo il primo di una serie di appuntamenti con cui verrà celebrato lo storico compleanno del quotidiano di Piacenza.

I 130 ANNI DI LIBERTA – LA PRIMA PAGINA DELLO SPECIALE

YOULIBERTA’ – LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEI LETTORI DI LIBERTA’

 

>

Donatella Ronconi ed Enrica Prati, editori di Libertà

NOTIZIA DEL 27 GENNAIO – Libertà compie 130 anni. Il 27 gennaio 1883 uscì il primo numero del quotidiano dei piacentini, fondato e diretto da Ernesto Prati. Oggi è dunque una giornata storica, suggellata dagli auguri arrivati dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Per celebrare questa eccezionale ricorrenza oggi e domani il giornale in edicola riserverà due edizioni speciali ai suoi abbonati e ai suoi lettori. Si parte con quello odierno, dove sei pagine sono dedicate alla presentazione del numero da collezione che uscirà domani, quando assieme al quotidiano tradizionale i piacentini si vedranno consegnare gratuitamente un supplemento di 64 pagine. Già dalla prima capiranno che si tratterà di un regalo da conservare, con l’opera realizzata appositamente dall’artista Giorgio Milani e il fondo firmato a quattro mani dall’editore Donatella Ronconi e dal direttore Gaetano Rizzuto, il cui titolo sarà molto significativo: “130 anni, Libertà verso il futuro”. All’interno dell’inserto, non mancheranno le sorprese: 13 interviste a personaggi famosi e giovani scandiranno ciascun decennio, si potranno leggere le testimonianze di coloro che hanno fatto lo storia del quotidiano, ma anche degli abbonati storici, degli edicolanti più fedeli e di tutti i rappresentanti della vita istituzionale, economica e sociale del nostro territorio. Più qualche altra “chicca” che sarà svelata solo in edicola.
Da oggi la testata del quotidiano riporta anche lo slogan che accompagnerà i piacentini per i prossimi 12 mesi: “Libertà unisce il territorio, Libertà unisce le generazioni”. Otto parole per sintetizzare il ruolo che il giornale e tutto l’Editoriale Libertà hanno avuto per Piacenza negli ultimi 130 e che vogliono continuare ad avere anche in futuro.

I 130 ANNI DI LIBERTA – LA PRIMA PAGINA DI DOMENICA 27 GENNAIO 2013

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp