Piacenza

Il dissesto idrogeologico protagonista stasera a Fuori Sacco

12 novembre 2014

Fuori sacco (2)-800

Piacenza sott’acqua, Piacenza che frana. I soldi arrivati sono tanti: dal 2010 ad oggi sono stati stanziati per il territorio piacentino 25,3 milioni di euro, tradotti in 378 interventi finanziati. Che fine hanno fatto queste risorse?

Sono alcuni degli argomenti della puntata di questa sera di “Fuori Sacco”, in onda su Telelibertà e condotta dalla direttrice Nicoletta Bracchi e dal giornalista Michele Rancati.

Ospiti della serata Lodovico Albasi, sindaco di Travo e presidente dell’Unione dell’alta Valtrebbia e dell’alta Valluretta; Lanfranco Zanolini, geologo del Servizio tecnico dei bacini degli affluenti del Po; Riccardo Piras di Coldiretti; Emanuele Emani, presidente dell’Ordine dei geologi dell’Emilia-Romagna; Laura Chiappa di Legambiente; Antonio Agogliati, ex sindaco di Ferriere.

Notizia delle 7 – I danni del maltempo che in questi giorni sta flagellando il nostro territorio sono l’argomento portante della seconda puntata di Fuori Sacco, la trasmissione di Telelibertà in onda ogni mercoledì alle 21 in diretta dallo Spazio Rotative.
Ospiti questa sera del direttore del Tgl Nicoletta Bracchi e del giornalista Michele Rancati saranno gli amministratori dei comuni maggiormente colpiti, affiancati da esperti e tecnici. Un approfondimento che servirà per capire i motivi che hanno portato a un dissesto idrogeologico così pesante e pericoloso nella nostra provincia, cercando anche di trovare possibili soluzioni per prevenire nuovi disastri. Toccante la testimonianza di chi vive nelle zone isolate dalle frane.
La regia è affidata a Filippo Adolfini, mentre l’editing è curato da Marcello Marchesini.

Come sempre telespettatori e lettori possono rivolgere domande agli ospiti e inviare segnalazioni con diverse modalità:

– Email: [email protected]
– Sms: 335.7422274
– Facebook: www.facebook.com/Fuorisacco
– Twitter: @teleliberta – hashtag #fuorisaccolive

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cultura e Spettacoli Foto Gallery Piacenza Provincia Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE