Piacenza

Elezioni regionali, a Fuori Sacco i sei candidati alla presidenza

19 novembre 2014

Fuori Sacco, candidati alle elezioni regionali (3)4-800

L’unico confronto tra tutti e sei i candidati al governo dell’Emilia-Romagna è andato in onda dallo Spazio Rotative di via Benedettine, a “Fuori Sacco”, la trasmissione di Telelibertà condotta dal direttore Nicoletta Bracchi e dal giornalista Michele Rancati. Gli aspiranti presidenti, Maurizio Mazzanti (lista “Liberi Cittadini”), Stefano Bonaccini (appoggiato a Piacenza da Pd, Sel, Emilia Romagna Civica), Alan Fabbri (candidato di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia), Maria Cristina Quintavalla (Altra Emilia-Romagna), Giulia Gibertoni (Movimento Cinque Stelle) e Alessandro Rondoni (Emilia-Romagna popolare, appoggiata da Ncd, Udc, Ppe) hanno avuto questa sera 10 minuti di tempo ciascuno per intervenire su temi importanti per i piacentini, come sanità, mobilità, difesa del territorio e sviluppo economico.

“In Regione si fanno scelte davvero importanti, noi come cittadini vogliamo riprenderci il Governo della cosa pubblica”, ha detto Mazzanti. “In questa regione non siamo mai andati in emergenza rifiuti, abbiamo la sanità migliore d’Italia e la terza migliore in Europa, siamo virtuosi”, ha precisato Bonaccini.

“Il mito dell’Emilia-Romagna come regione virtuosa anche dal punto di vista sanitario è ormai tramontato, è tempo di valorizzare e tutelare la nostra gente”, ha replicato Fabbri. “La sinistra deve difendere sanità e scuola pubbliche, lontana da chi mette gli ultimi contro i penultimi”, è intervenuta Quintavalla. “Ci hanno tolto tutti i diritti, anche quello a una sanità realmente pubblica, si deve cambiare rotta radicalmente” ha affermato Gibertoni, mentre Rondoni ha chiesto si guardi all’Europa: “Perché è il veicolo attraverso il quale possiamo avere risorse, chi dice no all’Europa dice no a miliardi di euro”, ha concluso.

Per chi non ha potuto seguire la trasmissione e desidera conoscere i candidati e i loro programmi prima del voto di domenica, Fuori Sacco torna in replica questa sera alle 23, domani alle 9 e alle 17.15.

Notizia dell 8 – Le elezioni regionali di domenica prossima saranno l’argomento della terza puntata di Fuori Sacco, la trasmissione di Telelibertà in onda stasera alle 21 dallo Spazio Rotative. A confrontarsi saranno i sei candidati alla presidenza dell’Emilia Romagna: Maurizio Mazzanti, Stefano Bonaccini, Alan Fabbri, Maria Cristina Quintavalla, Giulia Gibertoni e Alessandro Rondoni. Tutti hanno accettato l’invito e le regole del confronto fissate dal direttore del Tgl Nicoletta Bracchi e dal giornalista Michele Rancati, conduttori e curatori della trasmissione. Nel pieno rispetto della par condicio ogni candidato avrà 10 minuti di tempo per presentare il proprio programma, intervenire sui temi più cari al nostro territorio e infine per un appello al voto. Regia di Filippo Adolfini, editing di Marcello Marchesini.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cultura e Spettacoli Foto Gallery Piacenza Provincia

NOTIZIE CORRELATE