Gilardino a Zona Calcio: “A Piacenza torno sempre volentieri”

08 Febbraio 2016 23:20

20160208-233856.jpg

Alberto Gilardino è stato tra i protagonisti di “Zona Calcio” di questa sera. L’intervista realizzata da Paolo Gentilotti è andata in onda nel programma condotto da Nicoletta Marenghi allo Spazio Rotative. Gilardino, ex attaccante biancorosso oggi in forza al Palermo è tornato a Piacenza in occasione della cena benefica organizzata dall’associazione William Bottigelli. “Sono molto contento – ha detto – di essere tornato nella città dove ho iniziato a giocare a calcio”.
In seguito, spazio al Pro Piacenza con l’attaccante Luca Orlando, ottimista per la salvezza, “sabato avremo una bella occasione contro il Giana”, così come il suo collega Davide Castagna, dalla Pro Sesto al Fiorenzuola “perché qui c’è un progetto entusiasmante, ringrazio la società per avermi voluto”. Spazio anche al Piacenza da record. I segreti? Difesa, i “vecchietti” Matteassi e Sentinelli e mister Franzini, vero valore aggiunto della squadra secondo Giorgio Lambri capocronista di Libertà e ds della Libertaspes rappresentata in studio da Sergio Poisetti, 41 anni e oltre 200 gol segnati in carriera, gli ultimi due domenica, giorno del suo compleanno. “Giocare a calcio mi diverte – ha sottolineato l’attaccante – in campo c’è battaglia e io non mi tiro indietro ma fuori siamo tutti amici”.
Marcello Tassi ha condotto l’approfondimento dedicato al campionato di Promozione con le delegazioni di Nibbiano, Agazzanese, Gotico e Fontana Audax.
Le repliche andranno in onda Martedì 9.00, 17.00; Mercoledì 11.00; Giovedì 10.45, 23.00; Venerdì 9.30; Sabato 17.00.

Focus sul campionato di Promozione questa sera a Zona Calcio, la trasmissione condotta dalla giornalista Nicoletta Marenghi allo Spazio Rotative. Questa sera gli opinionisti saranno Giorgio Lambri e Marcello Tassi. Cinque le formazioni piacentine impegnate nel campionato che porteranno in studio i propri rappresentanti: Agazzanese, Castellana, Fontana Audax, Gotico Garibaldina e Nibbiano. Si parlerà ovviamente anche di tutti gli altri campionati. In studio annunciata la presenza degli attaccanti di Pro Piacenza e Fiorenzuola Luca Orlando e Davide Castagna oltre a Sergio Poisetti, storico attaccante di formazioni piacentine oggi in forza alla LibertaspesVedremo le immagini di Cittadella-Pro Piacenza, Piacenza-Ciliverghe, Seregno- Fiorenzuola e di diverse partite del campionato di Promozione: Polisportiva Pontenure-Arquatese e Gossolengo-Bivio Volante.

Per inviare commenti e domande: sms 335 7422274; whatsapp 335 5438909; email: [email protected]; twitter: @teleliberta#zonacalciolive; Facebook: Telelibertà Piacenza.

In attesa della nuova puntata di lunedì prossimo, le repliche andranno in onda Martedì 9.00, 17.00; Mercoledì 11.00; Giovedì 10.45, 23.00; Venerdì 9.30; Sabato 17.00.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp