Piacenza

I compensi degli amministratori on line: 5.630 euro per il sindaco Dosi

23 novembre 2012

Sul sito internet del comune di Piacenza, nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito”, si possono leggere le indennità spettanti al sindaco Paolo Dosi, agli assessori della Giunta e al presidente del Consiglio comunale, nonché i gettoni di presenza corrisposti ai singoli consiglieri.

Le indennità lorde mensili per il Comune di Piacenza sono di 5630 euro per il sindaco, 4025 euro per il vice sindaco e 3522 euro per gli assessori – quest’ultima dimezzata a 1761 euro per chi, come l’assessore Francesco Timpano, non ha chiesto l’aspettativa dal lavoro.

“La disponibilità di queste ulteriori informazioni relative al sottoscritto e ai miei colleghi – sottolinea il sindaco – è un atto doveroso, rispetto alla cui pubblicazione già da tempo gli uffici competenti erano al lavoro. A questo proposito, ringrazio l’associazione Unione Padana comunque per la sollecitazione ricevuta in tal senso: ogni segnalazione volta a ricordare il valore della trasparenza nella pubblica amministrazione è preziosa, perché favorisce la consapevolezza e la partecipazione della collettività, oltre a un corretto rapporto tra istituzioni e cittadini”.

 

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Economia e Politica Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE