Servizi sociali, Marzocchi a Piacenza: “Il 2013 sarà peggiore”

27 Novembre 2012 17:50

“Un momento difficilissimo per i servizi sociali ma l’anno peggiore, per l’Emilia Romagna, sarà il 2013”. A parlare è l’assessore regionale alle politiche sociali Teresa Marzocchi, ospite questa mattina in Provincia al seminario dedicato al protagonismo degli anziani nella società.
“Crescono le difficoltà e le categorie in difficoltà, a causa della recessione e perché finora avevamo compattato le manovre, sia negli enti locali che in Regione, ma ora non è più possibile” ha spiegato l’assessore.
“In Emilia Romagna – ha aggiunto – è alta la percentuale di anziani che ha una pensione al limite dell’autonomia; se non otterranno più risposte dai servizi sociali faticheranno ancora di più a provvedere al proprio sostentamento e si allargherà la platea delle persone che hanno bisogno d’aiuto”, ha concluso Mazzocchi.
Il convegno, promosso in occasione dell’anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni, intendeva mettere in risalto l’importanza dell’attivismo nella terza età, sia nel campo del volontariato, sia come sostegno fondamentale alle famiglie.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp