Piacenza

Gli studenti piacentini salgono a bordo del Lennon Bus a scuola di creatività

18 novembre 2014

Lennon Bus-800

John Lennon è stato uno di quegli artisti che hanno sempre unito alla bellezza della musica il messaggio sociale delle parole. E così, il John Lennon Educational Tour Bus, che da ieri sosta al liceo scientifico “Respighi” di Piacenza, grazie alla volontà della professoressa Giovanna Busconi, ha già prodotto una piccola, preziosa opera: lo spot “Gambling” contro il gioco d’azzardo, realizzato dagli studenti della classe IV E, con la supervisione della troupe del Bus. E l’inaugurazione ha visto anche la partecipazione dello special guest Rolando Giambelli dei Beatlesiani d’Italia Associati.

Un piccolo-grande evento per Piacenza, tanto che oggi, per tutta la giornata, si susseguiranno le classi di quasi tutti gli istituti di città e provincia, con visite di 20 minuti ciascuna.

Il Lennon Bus, reduce da tappe alla “Sapienza” di Roma e alla “Bocconi” di Milano, da alcuni anni gira gli Stati Uniti e l’Europa con l’obiettivo di sostenere e incentivare la creatività tra i giovani. All’interno, infatti, si trova un vero e proprio studio di registrazione con strumentazione Apple, messo a disposizione gratuitamente.

Si tratta, ha sottolineato la docente Busconi, di un’esperienza che include varie discipline didattiche e che incentiva e sensibilizza gli studenti su una tematica attuale importante. Contiamo infatti che il nostro spot possa poi essere diffuso da un pubblico più vasto.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cultura e Spettacoli Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE