Piacenza

Ancora degrado. “Serve aiuto”. Fuori Sacco torna mercoledì

14 gennaio 2015

20150114-225604.jpg

Le telecamere di “Fuori Sacco”, in onda in diretta dallo spazio Rotative di Telelibertà, sono arrivate questa sera nelle zone di maggiore degrado di città e provincia. La storia è ancora una volta quella di una coperta troppo corta: sono finiti i soldi e la collaborazione dei cittadini diventa indispensabile.
Ospiti della puntata, Giorgio Cisini, assessore a lavori pubblici, verde e parchi urbani del comune di Piacenza, Erika Opizzi, consigliere comunale di Piacenza, Gianni D’Amo, docente e filosofo, Enzo Compagnin, comandante forestale Piacenza, e, nella seconda parte della puntata, Massimiliano Morganti, consigliere comunale di Fiorenzuola, e Augusto Bottioni, assessore comunale di Fiorenzuola.

“Sono ancora troppo poche le persone che cercano di aiutarci – ha aggiunto Compagnin -. L’ambiente contadino fino a qualche decennio fa non produceva rifiuti, ora in campagna abbiamo imprese che producono rifiuti. Il mondo agricolo, così come quello imprenditoriale, deve fare un profondo esame di coscienza. Costa smaltire, ma l’ambiente sta pagando un caro prezzo”.

Nel corso della puntata sono stati mostrati anche due casi di incuria “risolti” dopo le segnalazioni del Tgl e del sito www.liberta.it, ispirati dalle segnalazioni dei cittadini arrivate all’indirizzo email: [email protected] Sono stati rimossi i cumuli di catrame a lato di via Montebello e Iren ha finalmente pulito il parcheggio dei camion di via Dossarelli.

È possibile rivedere la puntata su Telelibertà venerdì alle 23, sabato alle 17 e domenica alle 20.10.

20150114-225612.jpg

Notizia delle 7
Torna stasera alle 21 Fuori Sacco, la trasmissione di approfondimento di Telelibertà: la prima puntata del 2015 sarà dedicata a degrado e inciviltà, che purtroppo sembrano in continuo aumento in città e provincia.
Ospiti del direttore del Tgl Nicoletta Bracchi e del giornalista Michele Rancati saranno amministratori locali e rappresentanti delle realtà che più da vicino si occupano della difesa del territorio e del “bello” che c’è ancora a Piacenza.
Mai come in questo caso saranno protagoniste le segnalazioni dei cittadini, che saranno raccolte e presentate proprio a coloro che devono porre rimedio a questo tipo di problemi. Regia di Filippo Adolfini, editor Marcello Marchesini.

Per contatti:

Email: [email protected];
Sms e WhatsApp: 335.7422274;
Facebook: www.facebook.com/Fuorisacco;
Twitter: @teleliberta – hashtag #fuorisaccolive.

IMG_4577.JPG

IMG_4576.JPG

IMG_4575.JPG

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cultura e Spettacoli Piacenza Provincia Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE