Ondata di maltempo: abbondanti nevicate in arrivo, anche in pianura

02 Febbraio 2015 12:27

Neve in alta valnure (24)-800

Questa volta nevicherà davvero. Da domani, infatti, il bel tempo di questi ultimi giorni lascerà spazio ad una perturbazione che porterà la neve sui monti e in pianura. Dalla Francia è in arrivo un’area di bassa pressione con aria umida di scirocco che, scontrandosi con la massa fredda, porterà abbondanti nevicate su tutto il nord ovest dell’Italia. Non subito, però. I modelli matematici prevedono un inizio di peggioramento nella giornata di domani, con nevicate sopra i 300 metri e, mercoledì e giovedì, anche a basse quote.
Anche se è ancora presto per capire quanta neve cadrà, gli esperti di Meteo Valnure prevedono che le precipitazioni nevose saranno abbondanti in appennino, più moderate in pianura. Già a partire da domani sarà possibile stabilire con maggior precisione l’intensità della nevicata. Il maltempo durerà fino a venerdì.

Le temperature minime del mattino saranno comprese tra -4 °C sui rilievi e -2 °C in pianura, mentre le massime pomeridiane saranno comprese tra -1 °C sui rilievi e 5 °C in pianura.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp