Quartiere Roma, la prossima settimana torna la festa e il meeting interculturale

18 Settembre 2015 13:26

Via Roma

Torna la festa del Quartiere Roma dal 25 al 27 settembre organizzata dai Matti da Galera e in contemporanea l’apertura di Mondo in festa 2015, il meeting interculturale che si protrarrà fino al 6 ottobre.

Il Meeting, a cura di Spazio Belleville, servizio del Comune e gestito da L’Arco, nasce dalla collaborazione con varie associazioni di volontariato e promozione sociale e sarà caratterizzato da diversi appuntamenti legati al tema dell’intercultura.

All’interno del ricco programma spiccano le inaugurazioni del Centro per le famiglie Quartiere Roma e dello Spazio Belleville, i servizi destinatari del premio di 10.000 € vinto grazie al bando del Comune di Piacenza per la migliore iniziativa nazionale in occasione della XI Settimana d’azione contro il razzismo.

Venerdi 25 settembre dalle 15.30 prologo dell’inaugurazione del Centro famiglie Quartiere Roma e di Spazio Belleville alla presenza di Giovanna Martelli, Consigliere del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di Pari Opportunità, e Lilian Thuram, calciatore campione del mondo con la Francia nel 1998. Il ritrovo avviene al nuovo Centro per le Famiglie in via Torricella. A seguire camminata in quartiere e arrivo a Spazio Belleville nel cortile in via Capra 15 .

Sabato 26 Settembre dalle 20 sono previsti per le vie del quartiere aperitivi, cene all’aperto e street food e a seguire musica dal vivo.

Domenica 27 Settembre in via Roma dal mattino bancarelle del riuso, hobbisti, creativi e negozi aperti. Dalle 12 aperitivi, pranzi all’aperto e street food, musica dal vivo e iniziative per tutto il giorno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp