Piacenza

“A Pasqua stazione delle corriere alla Lupa”. L’annuncio a Fuori Sacco

2 dicembre 2015

Fuori Sacco

“Nei prossimi giorni verrà terminata la sistemazione degli stalli nell’ex piano caricatore di via Colombo, poi partirà l’allestimento della biglietteria e degli uffici nella ex banca. A Pasqua sposteremo definitivamente alla Lupa il capolinea delle corriere”.

L’annuncio dell’assessore Giorgio Cisini è arrivato nel corso della puntata di Fuori Sacco dedicata alla viabilità.

Cisini ha inoltre risposto alla raffica di domande e di segnalazioni arrivate dai cittadini alla redazione, incassando il plauso di tutti i presenti per il progetto di sistemazione dell’ultimo tratto di corso Vittorie Emanuele, che diverrà a senso unico. “Sia solo il primo passo per ripensare tutta la viabilità cittadina – ha detto Andrea Gabbiani del Movimento 5 Stelle – con provvedimenti che favoriscano autobus e bici, penalizzando le auto, specie in centro storico”.

Confronto tra presidente di Fiab-Amolabici Piacenza Angelo Nani e il decano degli istruttori di scuola guida, Domenico Grassi, che si sono trovati d’accordo su diversi punti. Inconciliabili, invece, le posizioni sulle biciclette controsenso: per Nani si tratta di “un provvedimento intelligente, presente in tutta Europa”, ma per Grassi “contrasta con il codice della strada ed è molto pericoloso per i ciclisti”.

Fuori Sacco andrà in replica domani alle 9.00, venerdì alle 17 e alle 23, sabato alle 11 e alle 20.30 e domenica alle 13 e alle 20.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cultura e Spettacoli Piacenza Provincia Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE