Piacenza

L’assessore Tiziana Albasi a Fuori Sacco: “Biglietto unico per i musei”

23 dicembre 2015

IMG_4156.JPG

“Un biglietto unico che possa permettere di entrare in tutti e 10 i musei che si trovano in città, dunque non solo quelli pubblici. Sappiamo che abbiamo un patrimonio notevole, va messo in rete e adeguatamente promosso”. E’ stata l’assessore Tiziana Albasi a rivelare dai microfoni di Fuori Sacco una delle strategie che il Comune sta mettendo in atto per attirare turisti e visitatori.

“Dobbiamo richiamare gente da fuori provincia – ha aggiunto Massimo Ferrari, neo-presidente della galleria Ricci Oddi – ma anche riportare i piacentini nei nostri musei, perché in troppi non li hanno mai visti o li hanno visitati una volta sola”.

Con loro, ospiti del direttore Nicoletta Bracchi e del giornalista Michele Rancati, anche la vicepresidente della Ricci Oddi Laura Bonfanti e l’esperto d’arte Alessandro Malinvermi.

Prima di parlare di arte, però, Fuori Sacco ha dedicato la prima parte a un’altra eccellenza del territorio: la cucina.
A discutere delle ricette della tradizione piacentina, ma anche di come l’enogastronomia possa fungere da volano turistico per il nostro territorio, l’assessore al Commercio del Comune di Piacenza Giorgia Buscarini, il presidente dell’Accademia della cucina piacentina Mauro Sangermani, il presidente della Faggiola Filippo Arata e lo storico Stefano Pronti.

Fuori Sacco andrà in onda in replica domani alle 9, sabato alle 11 e alle 20.30 e domenica alle 20.

Notizia delle 6
Cibo, tradizione e cultura. Sono questi gli ingredienti della puntata natalizia di Fuori Sacco, in onda stasera, come ogni mercoledì, alle 21 su Telelibertà.
Il direttore Nicoletta Bracchi e il giornalista Michele Rancati accoglieranno ben 8 ospiti negli studi dello Spazio Rotative, esperti con cui parlare di tutto quanto riguarda il Natale dei piacentini.

Si parte con la cucina, per passare alle iniziative commerciali e concludere con un’ampia parentesi dedicata all’arte e ai suggerimenti per coloro che vogliono visitare uno dei tanti tesori custoditi nella nostra città.

Per intervenire da casa a Fuori Sacco:
email: [email protected]
sms: 335.7422274
WhatsApp: 335.5438909
Facebook: www.facebook.com/Fuorisacco
Twitter: @teleliberta – hashtag #fuorisaccolive

La regia è di Filippo Adolfini e l’editing di Alessandra Colpo.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cultura e Spettacoli Piacenza Provincia Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE