Piacenza

A Fuori Sacco Express come prevenire il soffocamento dei bambini

18 ottobre 2016

fuori sacco express

Torna questa sera alle 21 l’appuntamento con Fuori Sacco Express, la trasmissione del martedì sera di Telelibertà. E come già nelle precedenti puntate di questa seconda serie, a essere protagonista sarà la prevenzione: si stima, infatti, che il soffocamento per cause accidentali (dovuto a cibo o piccoli oggetti) sia la seconda causa di morte di bambini tra gli zero e i quattro anni.

Ospiti della giornalista Marzia Foletti allo Spazio Rotative, medici ed operatori sanitari spiegheranno come evitare simili tragedie e in che modo si può intervenire nel caso ci si trovasse in una situazione di emergenza.

Sui divani di Fuori Sacco Express siederanno Paolo Mochi (medico otorino dell’Ausl Piacenza), Alessandro Guidotti e Massimiliano Gervasi (rispettivamente presidente e istruttore della Croce Rossa di Piacenza) e Carmine Navarra, professore del Raineri Marcora, accompagnato dagli studenti Francesca Bolzoni, Felice e Alessandro Licari. I ragazzi mostreranno come tagliare i cibi in modo da non renderli pericolosi una volta ingeriti.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cultura e Spettacoli Piacenza Provincia

NOTIZIE CORRELATE