Addio “tassa sull’ombra” per gli esercizi senza slot. Contributi dalla Regione

08 Febbraio 2017 15:18

Andranno a progetti presentati da venticinque Comuni dell’Emilia-Romagna (e Unioni di Comuni) i 150mila euro messi a bando dalla Regione per contrastare la dipendenza dal gioco d’azzardo. La Giunta ha infatti approvato la graduatoria per la concessione dei contributi agli enti locali per iniziative di supporto agli esercenti che aderiscono sempre al marchio Slot freER.Obiettivo, come per altre iniziative messe in campo dalla Regione, è contrastare i fenomeni di dipendenza dal gioco d’azzardo.
Il presidente Stefano Bonaccini ha già annunciato che i fondi raddoppieranno con il prossimo bando, passando a 300mila euro.
I contributi assegnati con il bando 2016 andranno dunque ai progetti – che contengono azioni a supporto della campagna regionale Slot freER – presentati da 25 comuni, tra cui quello di Piacenza e Podenzano. I progetti, con avvio (in base al bando) dal primo gennaio 2017, dovranno concludersi entro il 31 dicembre di quest’anno.

Particolarmente soddisfatto l’assessore del comune di Piacenza Luigi Gazzola: “Proprio oggi, mercoledì 8 febbraio, in Giunta abbiamo approvato il regolamento Cosap che prevede l’esenzione dal pagamento della tassa sull’ombra, ovvero sull’occupazione del suolo pubblico, per i commercianti che esporranno il marchio Slot freER”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp