Storie di vincite al lotto e superstizioni: al Municipale “Non ti pago”

07 Novembre 2017 05:00

Con “Non ti pago”, regia di Luca De Filippo in scena oggi e domani 7/8 novembre alle ore 21, si inaugura al Teatro Municipale di Piacenza la Stagione di Prosa “Tre per Te” 2017/2018 proposta da Teatro Gioco Vita, direzione artistica di Diego Maj.

La commedia “Non ti pago” in scena per la prima volta nel 1940, è stata negli anni riproposta dai De Filippo con grande divertimento del pubblico. È una storia che parla di sogni, vincite al lotto, superstizioni e credenze popolari di un’umanità dolente e sfaccendata, che nella cruda realtà quotidiana fatta di paure, angosce e miseria non rinuncia però alla speranza, all’illusione, all’ingenua attesa di un colpo di fortuna che determini un futuro migliore.

In scena: Gianfelice Imparato, nei panni di Ferdinando Quagliuolo e Carolina Rosi che interpreta la moglie Concetta. Ad affiancarli: Viola Forestiero, Nicola Di Pinto, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Massimo De Matteo, Carmen Annibale, Paola Fulciniti, Gianni Cannavacciuolo, Giovanni Allocca. Scene di Gianmaurizio Fercioni, costumi di Silvia Polidori, musiche di Nicola Piovani, luci di Stefano Stacchini.

“Non ti pago”

Locandina

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp