Carlo e Paola Ponzini, a “Nel Mirino” si parla di arredamento e design

26 Aprile 2019 05:00

Un’avventura imprenditoriale lunga un secolo, avviata nel 1919 e giunta ai giorni nostri seguendo un continuo percorso di innovazione e ricerca. Arredamento, design e, soprattutto, Piacenza: ecco le parole che si fondono nella figura di Carlo Ponzini, rappresentante della “Carlo Ponzini arredamenti”, tramandata da ben quattro generazioni sempre con lo stesso spirito di radicamento sul territorio. Il passato e il futuro del settore verranno sviscerati nella puntata di “Nel Mirino” in onda su Telelibertà questa sera, alle 21.

Attraverso le domande del direttore Nicoletta Bracchi, l’architetto racconterà qual è oggi il compito di un designer, confesserà le paure vissute di fronte al cambio generazionale alla guida di una ditta così importante e si soffermerà sull’evoluzione del mestiere: dalla falegnameria antica alle tecnologie odierne, dal “fai da te” dilagante alla competenza dei professionisti.

Ponzini parteciperà alla trasmissione affiancato da sua figlia, Paola, prima donna della famiglia al timone dell’azienda. I due ospiti annunceranno gli eventi della rassegna “10×10=100″ in programma dal 3 al 12 maggio per festeggiare i cent’anni dalla fondazione della “Carlo Ponzini arredamenti”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp