Provincia: viabilità e scuole, in corso opere per 27 milioni di euro

19 Dicembre 2019 13:00

In occasione dei tradizionali auguri natalizi con la stampa locale, il presidente della Provincia Patrizia Barbieri ha mostrato un video dedicato all’attività svolta nell’anno che sta per concludersi. “La Provincia è un ente strategico ma il bilancio in chiaroscuro – ha dichiarato Barbieri -. Noi abbiamo una grande fortuna perché qui ci sono delle professionalità e una passione per il territorio davvero ammirevole. Questa è merce rara da tenere stretta. La Provincia è strategica perché consente di fare squadra. Con mille difficoltà il nostro ente ha raggiunto importanti risultati grazie al senso di responsabilità che ci fa lavorare tutti insieme a prescindere dal colore politico”. All’incontro erano presenti i consiglieri delegati e i dirigenti dell’ente di via Garibaldi.

Il presidente Barbieri ha aggiunto che il fabbisogno reale richiederebbe 34 milioni di euro per la messa in sicurezza di strade e ponti. Attualmente sono in corso cantieri per 27 milioni di euro tra viabilità ed edilizia scolastica. Per le scuole, frequentate da 12.200 studenti, sono previsti cantieri per 15 milioni di euro.

I direttori di Libertà, Telelibertà e Liberta.it, Pietro Visconti e Nicoletta Bracchi hanno sottolineato la concretezza della Provincia. L’incontro è terminato con il tradizionale brindisi.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp