Alle 20.30 su Telelibertà

“Che classe!” in festa: 200 bambini alla finale del concorso di Libertà

8 febbraio 2020

Si è conclusa con una gioiosa festa, sulla scena dello Spazio Rotative di via Benedettine, la terza edizione del concorso “Che Classe!”, organizzato da Editoriale Libertà e nato con lo scopo di premiare classi e studenti delle scuole di Piacenza e provincia con materiale scolastico da utilizzare durante le ore di lezione. Il concorso si è sviluppato nell’arco di circa otto settimane, dall’ottobre al dicembre 2019.

Sono state premiate 138 classi, seguendo il punteggio conseguito nella classifica finale. A parlare sono ancora una volta i numeri, in crescita rispetto alla precedente edizione: 222.724 tagliandi compilati e consegnati nelle urne, diverse migliaia in più rispetto all’anno scorso. Vincitori dell’edizione 2019\2020, svelati dal conduttore Nicola Cavallari e premiati dalla presidente di Editoriale Libertà Donatella Ronconi, sono stati gli alunni della 4° D della Scuola elementare Amaldi di Carpaneto con 13.255 punti. Al secondo posto, le “Farfalle” della Scuola materna San Giuseppe di Podenzano (11.726 punti) e sul terzo gradino sono saliti i Delfini della Scuola materna Giovanni Rossi di Ponte Dell’Olio ( 11.284 punti).

La trasmissione della cerimonia di premiazione, consumata davanti a 200 bambini, è in programma questa sera alle 20,30 su Telelibertà. L’iniziativa ha riscosso un successo che è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa. Ospite d’onore della serata è stato il mago Michele Cafaggi, una vecchia conoscenza del pubblico piacentino che dipinto un percorso di fantasia grazie alle sue magiche bolle di sapone.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cultura e Spettacoli Piacenza Telelibertà