Capitale delle cultura, spazio ai giovani artisti piacentini

04 Marzo 2020 11:00

Da Parma 2020 un’opportunità per i giovani creativi piacentini. Nell’ambito del programma ufficiale della “Capitale italiana della Cultura”, il Comune di Piacenza potrà segnalare entro venerdì 20 marzo dieci giovani creativi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che avranno l’opportunità di partecipare a una mostra in calendario nel periodo estivo nella città ducale, dal 13 giugno al 9 agosto, nella cornice del Palazzo del Governatore.

Le candidature potranno essere raccolte dall’Ufficio Politiche Giovanili, a disposizione anche per ulteriori informazioni scrivendo a [email protected] o contattando lo 0523-492579 nei seguenti orari: il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 8.30 alle 13.30. In alternativa, è possibile l’invio diretto a [email protected] .

Tutti i dettagli, unitamente al modulo di adesione e alla scheda tecnica che possono essere scaricati dalla stessa sezione, sono disponibili nell’area tematica dedicata ai giovani del sito www.comune.piacenza.it . L’esposizione sarà accompagnata da performance, reading, momenti di approfondimento dedicati alla creatività giovanile sul territorio regionale e workshop.

Ogni artista potrà partecipare anche presentando opere non inedite. Le discipline ammesse sono afferenti alle arti visive – pittura, scultura, installazione, video arte, fotografia, fumetto/illustrazione, grafica artistica, street art, performance – e arti applicate (design e grafica di comunicazione).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp