Pizza+1 e Valpizza insieme per crescere. Sante Ludovico: “Orgoglioso del progetto”

29 Maggio 2021 11:30

A pochi giorni dall’acquisizione di C&D, il Gruppo Valpizza, con una nuova operazione, conquista il mercato della pizza fresca, affermandosi leader indiscusso in Italia.

La Pizza+1, azienda con posizionamento di qualità premium, leader in Italia nella produzione di pizza rettangolare, pinsa, focaccia freschi e a temperatura ambiente, contribuirà alla crescita dimensionale di Valpizza, che chiuderà il 2021 con un giro d’affari di 70 milioni di Euro, puntando raddoppio del fatturato entro il 2025.

Valpizza, con sede a Valsamoggia (Bologna), persegue il piano strategico focalizzato sull’integrazione verticale e orizzontale nel comparto pizza.

Fondata nel 1996 da Sante Ludovico, con sede a Gariga di Podenzano (Piacenza), La Pizza+1 utilizza per i suoi prodotti solo ingredienti selezionati. La gamma di prodotti comprende gamme pizza, che spaziano dalle tradizionali alle biologiche, pinse, focacce, sia per il mercato retail che per uso professionale. Leader sul mercato nazionale, grazie alle storiche e forti relazioni con i principali player della G.D.O. e del mondo Ho.Re.Ca., la società ha avviato un processo di internazionalizzazione del business, sostenuto dall’ottimizzazione dei processi produttivi.

La strategia di crescita prevede anche l’avviamento di una nuova linea produttiva dedicata alla pinsa, prodotto in costante e forte sviluppo nel mercato domestico quanto internazionale, che si sommerà agli investimenti già avviati dalla società, di oltre 7,5 milioni di Euro, per implementare un innovativo impianto produttivo, finalizzato al raddoppio della capacità produttiva.

La complementarità del business permetterà a La Pizza +1 di sfruttare le sinergie industriali e del network commerciale del Gruppo Valpizza, leader nella produzione di pizze surgelate con una capacità produttiva superiore a 80 milioni di pizze anno e già fornitore di prodotti a marchio proprio e del distributore, in tutti i continenti.

“Sono molto orgoglioso di partecipare a questo progetto, insieme ai nuovi soci – ha spiegato Sante Ludovico, Ceo di La Pizza+1 -, che permetterà la creazione di un Gruppo tutto italiano che faciliterà l’accelerazione della crescita internazionale del business e allo stesso tempo la continuità della famiglia e del management, e il solido legame con il territorio”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp