“Musica dell’anima”, la dodicesima edizione è dedicata al cantautorato

26 Marzo 2022 14:20

Dal 9 al 28 aprile si terrà il festival “Musica dell’anima”, rassegna organizzata dalla Cooperativa Fedro. Quest’anno l’attenzione sarà tutta per la musica d’autore, valorizzata da artisti di fama nazionale nel corso di quattro serate che avranno tutte inizio alle ore 21.15.

Il primo appuntamento sarà alla Cappella Ducale il 9 aprile e vedrà protagonista Francesco Baccini, il quale ripercorrerà la sua storia attraverso la sua musica. A seguire Mietta, accompagnata per l’occasione dal Di Sabatino Trio, che si esibirà invece al Teatro dei Filodrammatici il 20 aprile. Lo spettacolo del 28 aprile si svolgerà nuovamente alla Cappella Ducale e sarà dedicato ai Beatles, i cui pezzi saranno interpretati da Alex Gariazzo e Sebastiano Pezzani. Il 5 maggio, infine, sarà tutto per Antonella Ruggiero e il suo tributo dei più grandi cantautori genovesi.

L’evento è stato organizzato grazie al bando “Piacenza riparte con la cultura” del Comune di Piacenza. “Questo festival è in grado di mettere in dialogo più forme artistiche e più luoghi differenti” ha commentato Jonathan Papamarenghi, assessore alla cultura.

E’ possibile prenotare i biglietti presso Alphaville Piacenza, libreria Fahrenheit, Teatro Filodrammatici e Teatro President, oppure sul sito della Cooperativa Fedro. A tutti gli appuntamenti saranno richiesti green pass e mascherina ffp2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp